Torna in dietro

5^ giornata della comunità

Dedicata alla Pineta, parco pubblico di Castel Madama

La giornata, mite e soleggiata, ha visto la partecipazione di una quindicina di persone tra ragazzi e ragazze. Il lavoro da fare era effettivamente molto, al di sopra della reale possibilità di portarlo a conclusione nell’arco della mattinata.

Ma non ci siamo scoraggiati. Abbiamo iniziato dividendoci in gruppi. Una parte di noi si è dedicata alla ripulitura ed alla pittura di panchine, lampioni, cestini, giochi dei bambini; un’altra parte al taglio dei rovi, dell’erbacce e delle piante secche. Altri ancora alla pulitura dei muretti periferici del parco e delle strade che lo cingono.

Nonostante alcuni ragazzi abbiano lavorato anche sabato pomeriggio, c’è ancora molto da fare. Le operazioni continueranno probabilmente il 26 novembre, in modo da portare a termine interventi quali la verniciatura della ringhiera e la pulizia dai rovi e dalle erbacce.

Inoltre, si sta già pensando alla prossima Giornata della Comunità, prima di Natale, e potrebbe essere una giornata dedicata all’addobbo. Dopo 5 giornate di pulizia, infatti, sarebbe piacevole ed utile un intervento che lasci più spazio alla creatività, che permetta anche ai bambini di dare il loro contributo.

Massimiliano Tatti

14 novembre 2010

 
 
 
 
Copyright 2009 - 2010