Torna in dietro

Castellani ancora senza Scuolabus

Il Consiglio comunale del 28 maggio 2012 aveva approvato all’unanimità la mozione dei consiglieri dell’Unione Salinetti Paolacci Grelli per l’istituzione del servizio scuolabus.

Nel bilancio comunale del 2012 sono stati previsti 30 mila euro di cui 10 mila stanziate da fondi comunali e 20 mila dai versamenti delle famiglie aderenti al servizio, previste al cap. 326 delle entrate. Nonostante i suddetti consiglieri di minoranza avessero sollecitato i colleghi di maggioranza ad emanare l’avviso pubblico per le preiscrizioni al servizio scuolabus prima del 10 giugno, l’amministrazione comunale lo ha emanato soltanto il 28 giugno, a scuole ormai chiuse con la conseguente complicazione ad informare l’intera utenza scolastica.

Tant’è che alla scadenza dell’avviso, il 15 agosto, risultano pervenute soltanto 8 richieste e pertanto neanche quest’anno alla riapertura della scuola il servizio scuolabus è stato avviato.

Per farlo si dovrà necessariamente rifare un nuovo avviso per le iscrizioni, contenente tutte le informazioni precise sugli orari e il funzionamento del servizio, che dovrebbe interessare tra le 60 e le 70 famiglie residenti nelle zone più distanti dai plessi scolastici.

Visti i tempi necessari allo svolgimento delle procedure è facile prevedere che neanche per il 2012 l’amministrazione comunale sarà in grado di fornire questo importante servizio ai cittadini.

 
 
Copyright 2009 - 2010