|
Sabato 12 marzo si è celebrata la cerimonia d’inaugurazione dei lavori per la costruzione della nuova Caserma dei Carabinieri, intitolata al vice brigadiere Renzo Rosati.
La posa della prima pietra è avvenuta alla presenza del Vescovo di Tivoli, mons. Parmeggiani, dell’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Roma Marco Vincenzi, delle più alte cariche dell’Arma dei Carabinieri del comando provinciale, del gruppo di Frascati e della Compagnia di Tivoli, nonché della Stazione di Castel Madama.
L’assessore ai lavori pubblici Aldo Testi, insieme alla vicesindaco Amerina Paolacci, in assenza del sindaco Pino Salinetti bloccato da un malanno stagionale, hanno fatto gli onori di casa alle autorità intervenute e ad un pubblico abbastanza numeroso, affluito in quella che possiamo ormai considerare l’ex area mercatale.
Un obiettivo importante raggiunto dall’amministrazione comunale; un’opera pubblica fondamentale per la comunità locale, da molti anni ormai in attesa di una nuova sede efficiente e funzionale per la Stazione dei Carabinieri di Castel Madama.
L’augurio è che i lavori procedano celermente e siano terminati nei tempi previsti e comunque entro il 2012.